Devolvi il 5 per mille ad Anio Onlus


Come a molti è noto, la ANIO – ONLUS (Associazione Nazionale per le Infezioni Osteo – articolari) da anni è impegnata nel fronte delle attività sociali.


La realtà associativa, nello specifico, si occupa dei malati d’infezioni alle ossa, grave patologia che colpisce in Italia 19.000 cittadini ogni anno, e 5.000 con cause derivanti dal Diabete.

 

La gravità della patologia, è accentuata dall'enorme disagio sociale che il malato è costretto a vivere, dato che le strutture abilitate a curare questa malattia sono ubicate solo al nord del Paese, ed inoltre il Sistema Sanitario Nazionale non riconosce la patologia come invalidante (tutte le spese sono a carico del cittadino!).

 

L’A.N.I.O. – onlus, oggi è un sostegno concreto e presente in tutta Italia, e fra tutti i servizi che eroga ai cittadini, sgrava i malati dal disagio dello spostamento dalla propria regione, mobilitando gli specialisti delle strutture altamente specializzate, e utilizzando le postazioni di teleconsulto, ecc. ecc.


Purtroppo, come troppo spesso accade, non vi è nessun riconoscimento da parte delle Istituzioni e tanto meno un sostegno economico che aiuti ad affrontare le ingenti somme indispensabili per l’erogazione dei servizi dai malati richiesti.

 

Oggi ci rivolgiamo a Lei perché l’aiuto di ognuno di noi può divenire indispensabile nel contribuire al sostegno delle attività che l’A.N.I.O. – onlus eroga a tutti coloro che ad essa si rivolge.

 

Sostenere l'A.N.I.O. onlus destinando una quota pari al 5xmille dell'IRPEF nella dichiarazione dei redditi NON COSTA NULLA ma aiuta l’associazione a garantire e accogliere le richieste di tanti malati.

 

Scriva il codice fiscale 97165330826 nella prima casella ( Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997 ), aiuterai con noi tanti cittadini affetti da infezioni ossee.

 

La ringraziamo per quanto farà e anche se darà diffusione di questa importante opportunità che consente, se collaboriamo tutti, di aiutare tanti malati.



Codice Fiscale: 97165330826 - Numero Verde 800.688.400 - www.anio.it